Ultime Notizie
Home / AMMINISTRAZIONE

Archivio della categoria: AMMINISTRAZIONE

FERMATELO !!!

Dopo aver privatizzato Via Partenope a beneficio di una manciata di pizzaioli. Dopo aver distrutto il patrimonio verde di Napoli e la Villa Comunale. Dopo aver distrutto il trasporto pubblico. Dopo aver distrutto la solidità dell’AMAN, ora ABC. Dopo aver fatto fallire Bagnolifutura. Dopo aver distrutto il sonno di mezza città consentendo la movida selvaggia. Ora ci prova con la ... Continua a leggere »

SULL’EMENDAMENTO SALVANAPOLI

Sull’emendamento cosiddetto “Salvanapoli” Riceviamo e pubblichiamo quest’interessante precisazione dell’avv. Manfredi Nappi, socio di Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli, da cui si evince l’inopportunità dell’emendamento presentato da alcuni parlamentari del M5S, che mira a salvare dal dissesto un certo numero di Comuni italiani, tra cui Napoli. L’originaria disciplina sulla procedura di predissesto varata dal Governo Monti nel 2012 prevedeva un’iniezione ... Continua a leggere »

SEI DOMANDE AL RETTORE

Sei domande al Rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi. Le pone Sergio Fedele, nostro socio ed antico esponente del civismo napoletano, con la sua Associazione ed il suo blog Napolipuntoacapo. Sono sei domande che sorgono spontanee dopo le polemiche nate sulla partecipazione del signor Luigi De Magistris ad un evento privato – il compleanno di Egidio Giordano, attivista dei centri sociali ... Continua a leggere »

PRECISAZIONE SUL PRESIDIO

Il presidio che si terrà domani, 14 aprile 2018, a partire dalle ore 10.30, è stato organizzato da numerose associazioni civiche (tra cui la nostra), ed è aperto a tutte le forze democratiche e costituzionali. Il presidio è stato chiamato “Verità per Napoli”, ha lo scopo di informare i cittadini in modo veritiero e non è contro De Magistris e ... Continua a leggere »

SUL DEBITO VERSO IL CR8

Oggi, 5 aprile 2018, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è stato intervistato dal TGR Campania delle 14 sul debito per il quale da giorni sta protestando in ogni modo. Su precisa domanda del giornalista (“Il debito di cui parla è aggravato da una sanzione di 80 milioni di euro. Questa sanzione le è arrivata perché lei non ha ... Continua a leggere »

REPLICA A DE MAGISTRIS

Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli pubblica la lettera dell’Avv. Manfredi Nappi, affermato avvocato amministrativista e Assessore alla I Municipalità di Napoli, in risposta alla versione del sindaco De Magistris sui debiti e sulla decisione della Corte dei Conti Il sindaco di Napoli ha contestato la decisione con cui la Corte dei Conti ha accertato l’omesso riconoscimento di debiti ed aperto ... Continua a leggere »

LA GRANDE MENZOGNA

In questi giorni, stiamo assistendo alla grande menzogna dei presunti danni che provocherebbe il dissesto del Comune di Napoli. Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli prova a spiegare sinteticamente quanto ci sia di errato. Innanzitutto vanno ripetuti per l’ennesima volta alcuni concetti fondamentali: – quando si insediò la Giunta De Magistris, non poteva ignorare l’esistenza di un disavanzo di 850 milioni ... Continua a leggere »

IL SILENZIO DELL’INNOCENTE

Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli riporta integralmente il bel fondo di Enzo d’Errico, Direttore del Corriere del Mezzogiorno, che dipinge un veritiero e fedele ritratto, sia a beneficio di chi non ha letto l’articolo, sia perché abbiamo vissuto in diretta il 15.2.2018, al TGR Campania delle 14, la piccata reazione del sindaco De Magistris dinanzi alla telecamera. «Forse qualcuno prima ... Continua a leggere »

L’ALBERO DELLE PALLE

Offriamo al signor Luigi De Magistris l’albero delle palle, creato con magistrale ironia da Raffaele Ambrosino. Ha una parte delle palle di Natale raccolte in sei anni e mezzo di sindacatura. Con tanti auguri al signor Luigi De Magistris da parte di Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli. Riteniamo che sia molto più realistico dei patetici e poverissimi addobbi natalizi offerti ... Continua a leggere »

ATTENTATO ALLA VITA DI NAPOLI

EMERGENZA SICUREZZA E MOBILITA’ Il giorno 29 settembre 2017, con una nota interna, il Servizio Manutenzione Strade del Comune di Napoli ha comunicato a tutti i servizi coinvolti “l’esistenza di pericolo di distacco di materiale dalla copertura della Galleria Laziale e la necessità urgente della successiva messa in sicurezza della stessa”. Solo nella nottata di sabato 11 novembre il Comune ... Continua a leggere »

NAPOLI IN COMA

Abbiamo appreso la notizia che il Comune di Napoli, ottemperando ad una disposizione della Corte dei Conti, non provvederà più a ricapitalizzare l’Azienda Municipale dei Trasporti (ANM) con il balzano conferimento di immobili, ma si limiterà a una iniezione di pochi milioni liquidi, appena sufficienti per mantenere il capitale netto al di sopra dello zero, evitando così per qualche settimana ... Continua a leggere »

LA BANDIERA DI TROPPO

L’improvvida iniziativa del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, di esporre la bandiera della Catalogna ad un balcone di Palazzo San Giacomo è stata oggetto di una valanga di critiche spietate. Un’iniziativa inammissibile per diversi motivi: – il signor De Magistris ormai da anni si occupa di tutto meno che dei problemi della città. La maggior parte del suo tempo ... Continua a leggere »

SINDACO DI STRADA

Questa volta, non scriveremo un articolo, ma vi presentiamo solo una breve sintesi delle varie attività di Luigi De Magistris in questi 6 anni, divise in tre categorie: 1) concessioni di cittadinanze onorarie; 2) elargizioni di targhe e medaglie; 3) presenze ad inaugurazioni. Ci scusiamo per le sicure omissioni. 1) CITTADINANZE ONORARIE 2) TARGHE E MEDAGLIE 3) INAUGURAZIONI Continua a leggere »

DISASTRO NAPOLI

Ieri, 27 luglio 2017, all’Università Pegaso in Piazza Trieste e Trento si è tenuta un’interessante conferenza dal titolo “Napoli: e se i conti non tornano?”, cui abbiamo assistito. Valeria Valente, indicata per l’introduzione, e Matteo Orfini, per le conclusioni, non sono intervenuti perché trattenuti a Roma dalle votazioni in Parlamento. Molto apprezzabili, in particolare, gli interventi di Luigi Marattin, consigliere ... Continua a leggere »

STELLA AL TRAMONTO

Dalla consultazione amministrativa del 10 giugno scorso, è emersa una sentenza incontrovertibile: la presunta “stella” di Luigi De Magistris volge ormai al tramonto. Il sindaco di Napoli ha trascorso gli ultimi mesi quasi esclusivamente nella fondazione e nella divulgazione del suo partitello, DeMa, alla cui segreteria ha messo il fratello Claudio: tutto in famiglia. Abbiamo assistito ad un vero e ... Continua a leggere »

Scroll To Top