Ultime Notizie
Home / EVENTI

Archivio della categoria: EVENTI

PERE E MUSSO CULTURALE

Abbinare i tesori culturali di Napoli con le sue prelibatezze gastronomiche è garanzia di sicuro successo. Ed è quanto ha saputo fare ancora una volta Pietro Treccagnoli, con il suo ennesimo “flash mob” proclamato su Facebook. Dopo il pizza mob, dopo la sfogliatella mob, dopo il Marotta mob, ecco stamattina il pere e musso mob. Un gruppo di cultori del ... Continua a leggere »

NAPOLI E’ ANCORA POTABILE

NAPOLI E’ ANCORA POTABILE – L’ACQUA A NAPOLI E’ BUONA, MA NAPOLI E’ ANCORA POTABILE? IL CIBO E’ COMMESTIBILE? LA QUALITA’ DELLA VITA E’ ACCETTABILE? Oggi, dalle 17.30 alle 19.30, si è tenuto nella sala del Consiglio Provinciale di Napoli, a Santa Maria la Nova, un interessante convegno organizzato e condotto da Umberto de Gregorio, con la partecipazione di Umberto ... Continua a leggere »

“NAPOLICIDIO”

Il 4 aprile 2013 si apre a Napoli una delle più belle pagine degli ultimi anni. Oltre duemila persone, un numero molto significativo per una mattinata di lavoro, si radunano in Piazza Municipio, davanti a Palazzo San Giacomo, per manifestare il loro massimo dissenso contro il provvedimento appena emanato dall’Assessore alla mobilità, Anna Donati, che introduce una ZTL rigidissima nel ... Continua a leggere »

“BASTA CON I SOPRUSI”

La strategia di questa Giunta è ormai chiara: frantumare la città in tanti villaggi con l’impianto di una galassia di ZTL presidiate da centinaia di costosissimi varchi telematici, posti al solo fine di incassare milioni di euro in multe. Pretendiamo strade senza buche per la SICUREZZA di tutti e trasporto pubblico per muoverci. Fino ad oggi, solo strade devastate, divieti, ... Continua a leggere »

“PROBLEMI IN COMUNE”

Le ZTL, la pista ciclabile, lo smog, trasporti in coma, Bagnoli, Scampia, il degrado, le strade, le scuole senza refezione, l’America’s Cup, gli ambulanti abusivi, i parcheggiatori, il commercio in crisi gravissima, il black out elettrico e quello amministrativo, la Romeo, la Cassa Armonica, i rifiuti… E’ il primo momento di protesta civile dei cittadini esasperati. Oltre 600 persone si ... Continua a leggere »

“NAPOLI SEI MESI DOPO”

Il 23 novembre 2012, a cinquanta giorni dalla sua costituzione, Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli effettua la sua prima uscita pubblica, partecipando ad una conferenza stampa tenuta in Piazzetta Rodinò con il suo Vicepresidente Lucio Mauro insieme con l’ALPI Associazione Lotta alle Piccole Illegalità (Manfredi Nappi), Insorgenza Civile (Lucilla Parlato), Napoli Puntoacapo (Stefano Pisani) e Napoli Futura (Elio Avossa). ... Continua a leggere »

Scroll To Top