Ultime Notizie
Home / ILLEGALITA’

Archivio della categoria: ILLEGALITA’

LA POPOLAZIONE ONESTA DI NAPOLI

Una nostra simpatizzante ha scritto questa lettera, indirizzandola al Ministro degli Interni. Invito tutti i nostri soci e i nostri lettori a copincollarla in una mail da sottoscrivere con l’aggiunta di nome e cognome e da inviare a caposegreteria.ministro@interno.it e a segreteriatecnica.ministro@interno.it Questo è il testo. Oggetto: LA POPOLAZIONE ONESTA DI NAPOLI Gentile Signor Ministro Minniti, sono la popolazione onesta di ... Continua a leggere »

LE MINACCE NON CI SPAVENTANO

Il durissimo scontro che da anni avvelena la nostra città, tra i gestori della cosiddetta “movida” chiassosa e violenta ed i residenti che reclamano il loro legittimo diritto al riposo, tutelato dalla Costituzione, ha oggi registrato una gravissima escalation di minacce. Questa mattina, è stata recapitata a Francesco de Giovanni di Santaseverina, Presidente della I Municipalità Chiaia-Posillipo-San Ferdinando, ed a ... Continua a leggere »

L’ODIO PER CHIAJA

N’Albero è andato. Brutto o bello che sia, si vedrà. Ora, però, parliamo di cose serie, a Chiaia Posillipo; ben al di là dell’ultima diatriba ambientale. Ed è giusto partire dall’ultimo episodio di violenza urbana ai “baretti” di Via Bisignano. Risse e feriti già ci sono stati. Se continua così, prima o poi ci scappa il morto. E’ la statistica, ... Continua a leggere »

UN VIRTUOSO IN COMUNE

All’art. 2, lo Statuto di Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli recita testualmente che “i principali obiettivi dell’Associazione sono: a) sviluppare proposte ed iniziative nell’interesse della città” (omissis). In quest’articolo è indubbiamente compresa qualsiasi attività che sia svolta nell’interesse di Napoli, ivi incluso il controllo di una corretta amministrazione. Non è compito nostro interpretare l’applicazione delle complesse norme vigenti. Tuttavia, ... Continua a leggere »

SRADICARE IL DEGRADO PER BATTERE LA CRIMINALITA’

Questa la sfida alle prossime comunali. Alla recente festa dei Giovani Democratici è intervenuto anche Cantone e le sue parole sono lapidarie: “Quella di Luigi De Magistris è stata un’occasione mancata”. Non si può certo imputare al primo cittadino la responsabilità degli atti criminosi che si sono consumati negli ultimi giorni nel centro e nelle periferie di Napoli, ma non ... Continua a leggere »

PINA NELLA BUFERA

Certamente ricorderete le lacrime della Tommasielli e la sua difesa accorata durante la conferenza stampa in cui giustificò il suo operato nella spinosa faccenda delle multe cancellate al cognato. Ricordiamo che il cognato, Franco Gaudieri, è sindaco di Villaricca nonché magistrato del TAR. Stando a quanto riportò la stampa, pare che fu multato ripetutamente al varco telematico di Piazza Dante ... Continua a leggere »

I NEMICI DELLA CITTA’

Amministrare Napoli non è complicato. E’ inutile. Dinanzi alla Sede Centrale del Banco di Napoli, in Via Toledo, e all’angolo di Palazzo Zevallos, sede di un prestigioso museo dove è esposto il Martirio di Sant’Orsola del Caravaggio, qualcuno ha depositato questa mattina alcuni sacchi pieni di macerie e, soprattutto, un bidone di pittura o smalto che, rovesciatosi sul marciapiede, ha ... Continua a leggere »

Scroll To Top