Ultime Notizie
Home / SOMMARIO

Archivio della categoria: SOMMARIO

FERMATELO !!!

Dopo aver privatizzato Via Partenope a beneficio di una manciata di pizzaioli. Dopo aver distrutto il patrimonio verde di Napoli e la Villa Comunale. Dopo aver distrutto il trasporto pubblico. Dopo aver distrutto la solidità dell’AMAN, ora ABC. Dopo aver fatto fallire Bagnolifutura. Dopo aver distrutto il sonno di mezza città consentendo la movida selvaggia. Ora ci prova con la ... Continua a leggere »

SULL’EMENDAMENTO SALVANAPOLI

Sull’emendamento cosiddetto “Salvanapoli” Riceviamo e pubblichiamo quest’interessante precisazione dell’avv. Manfredi Nappi, socio di Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli, da cui si evince l’inopportunità dell’emendamento presentato da alcuni parlamentari del M5S, che mira a salvare dal dissesto un certo numero di Comuni italiani, tra cui Napoli. L’originaria disciplina sulla procedura di predissesto varata dal Governo Monti nel 2012 prevedeva un’iniezione ... Continua a leggere »

ADDIO MOSTRA D’OLTREMARE?

Con riferimento alla Mostra d’Oltremare, De Magistris dice che è sbagliato far alloggiare gli atleti delle Universiadi sulle navi perché poi sono soldi che si volatilizzano. Invece con l’acquisto dei container, questi, poi, possono essere regalati alla Protezione Civile per le emergenze abitative. La domanda da porre è: che se ne fanno poi dei container, con o senza i necessari ... Continua a leggere »

SEI DOMANDE AL RETTORE

Sei domande al Rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi. Le pone Sergio Fedele, nostro socio ed antico esponente del civismo napoletano, con la sua Associazione ed il suo blog Napolipuntoacapo. Sono sei domande che sorgono spontanee dopo le polemiche nate sulla partecipazione del signor Luigi De Magistris ad un evento privato – il compleanno di Egidio Giordano, attivista dei centri sociali ... Continua a leggere »

PRECISAZIONE SUL PRESIDIO

Il presidio che si terrà domani, 14 aprile 2018, a partire dalle ore 10.30, è stato organizzato da numerose associazioni civiche (tra cui la nostra), ed è aperto a tutte le forze democratiche e costituzionali. Il presidio è stato chiamato “Verità per Napoli”, ha lo scopo di informare i cittadini in modo veritiero e non è contro De Magistris e ... Continua a leggere »

COMUNICATO STAMPA

Oggi, su iniziativa di Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli, si è tenuta presso il Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli una conferenza stampa per spiegare alla città come e perché si è giunti a questa drammatica situazione dei conti comunali. Alla conferenza stampa, la nostra Associazione ha invitato tutte le quattro principali forze politiche della città (ad eccezione del ... Continua a leggere »

VERITA’ PER NAPOLI

Il giorno 14 aprile il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha indetto una manifestazione di piazza per protestare pubblicamente contro quello che lui ha definito “debito ingiusto”. Ci corre l’obbligo di sottolineare che non esiste un “debito ingiusto”, ma esiste solo un “debito” o una “sanzione” che si è tenuti ad onorare per legge. Secondo questo bizzarro principio espresso ... Continua a leggere »

SUL DEBITO VERSO IL CR8

Oggi, 5 aprile 2018, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è stato intervistato dal TGR Campania delle 14 sul debito per il quale da giorni sta protestando in ogni modo. Su precisa domanda del giornalista (“Il debito di cui parla è aggravato da una sanzione di 80 milioni di euro. Questa sanzione le è arrivata perché lei non ha ... Continua a leggere »

REPLICA A DE MAGISTRIS

Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli pubblica la lettera dell’Avv. Manfredi Nappi, affermato avvocato amministrativista e Assessore alla I Municipalità di Napoli, in risposta alla versione del sindaco De Magistris sui debiti e sulla decisione della Corte dei Conti Il sindaco di Napoli ha contestato la decisione con cui la Corte dei Conti ha accertato l’omesso riconoscimento di debiti ed aperto ... Continua a leggere »

LA GRANDE MENZOGNA

In questi giorni, stiamo assistendo alla grande menzogna dei presunti danni che provocherebbe il dissesto del Comune di Napoli. Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli prova a spiegare sinteticamente quanto ci sia di errato. Innanzitutto vanno ripetuti per l’ennesima volta alcuni concetti fondamentali: – quando si insediò la Giunta De Magistris, non poteva ignorare l’esistenza di un disavanzo di 850 milioni ... Continua a leggere »

COME SI VOTA

Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli spera di rendere un servizio utile ai cittadini spiegando come si vota in questa tornata elettorale. Innanzitutto ATTENZIONE! UTILIZZARE UNA SCHEDA PER VOLTA! SONO AUTOCOPIANTI E RISCHIATE DI ANNULLARE LA SCHEDA SOTTOSTANTE Premesso che le due schede per Camera e Senato sono IDENTICHE pur essendo di colore diverso, passiamo a 4 esempi semplici. 1) ... Continua a leggere »

IL SILENZIO DELL’INNOCENTE

Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli riporta integralmente il bel fondo di Enzo d’Errico, Direttore del Corriere del Mezzogiorno, che dipinge un veritiero e fedele ritratto, sia a beneficio di chi non ha letto l’articolo, sia perché abbiamo vissuto in diretta il 15.2.2018, al TGR Campania delle 14, la piccata reazione del sindaco De Magistris dinanzi alla telecamera. «Forse qualcuno prima ... Continua a leggere »

LA CANTONATA DELL’EX MAGISTRATO

Vi raccontiamo oggi la cantonata dell’ex magistrato Luigi De Magistris. “Sgominata la babygang che aggredì un ragazzino alla fermata della metropolitana di Chiaiano”. Questa è UNA notizia che ci fa piacere da cittadini. Ma LA notizia che non ci fa piacere è la presa di posizione del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il quale ha annunciato che il Comune ... Continua a leggere »

LA POPOLAZIONE ONESTA DI NAPOLI

Una nostra simpatizzante ha scritto questa lettera, indirizzandola al Ministro degli Interni. Invito tutti i nostri soci e i nostri lettori a copincollarla in una mail da sottoscrivere con l’aggiunta di nome e cognome e da inviare a caposegreteria.ministro@interno.it e a segreteriatecnica.ministro@interno.it Questo è il testo. Oggetto: LA POPOLAZIONE ONESTA DI NAPOLI Gentile Signor Ministro Minniti, sono la popolazione onesta di ... Continua a leggere »

LE MINACCE NON CI SPAVENTANO

Il durissimo scontro che da anni avvelena la nostra città, tra i gestori della cosiddetta “movida” chiassosa e violenta ed i residenti che reclamano il loro legittimo diritto al riposo, tutelato dalla Costituzione, ha oggi registrato una gravissima escalation di minacce. Questa mattina, è stata recapitata a Francesco de Giovanni di Santaseverina, Presidente della I Municipalità Chiaia-Posillipo-San Ferdinando, ed a ... Continua a leggere »

Scroll To Top