Ultime Notizie
Home / TRASPORTI E MOBILITA’

Archivio della categoria: TRASPORTI E MOBILITA’

FIACCOLATA PER CHIAIA

Sono trascorsi appena cinque giorni, e ancora una volta Chiaia scende in strada per contestare l’Amministrazione de Magistris. Questa volta è una fiaccolata che parte da Piazza dei Martiri alle 20 e si snoda lungo Via Chiaia. Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli si defila perché sull’organizzazione è stato messo il cappello di un partito. Tuttavia, la manifestazione riscuote egualmente ... Continua a leggere »

SERRATA DEI NEGOZI

Sono trascorsi appena sei giorni dal Napolicidio organizzato da Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli. Confcommercio, in piena sintonia con la nostra Associazione, scende in piazza per contestare ferocemente la politica dell’Amministrazione. Anche grazie alla serrata indetta dalle 10 alle 13, una folla di oltre 6.000 persone, tra cui moltissimi aderenti a Cittadinanza, con un corteo si riversa nuovamente sotto ... Continua a leggere »

“NAPOLICIDIO”

Il 4 aprile 2013 si apre a Napoli una delle più belle pagine degli ultimi anni. Oltre duemila persone, un numero molto significativo per una mattinata di lavoro, si radunano in Piazza Municipio, davanti a Palazzo San Giacomo, per manifestare il loro massimo dissenso contro il provvedimento appena emanato dall’Assessore alla mobilità, Anna Donati, che introduce una ZTL rigidissima nel ... Continua a leggere »

CROLLO ALLA RIVIERA

Il 4 marzo 2013 verrà ricordato come uno dei giorni più infausti di Napoli. Intorno alle 9, crolla un’ala dello storico Palazzo Bovina alla Riviera di Chiaia. Si teme che sotto le macerie ci siano vittime, ma fortunatamente non è stato coinvolto nessuno. Si intuisce subito che il disastro è strettamente collegato ai lavori in corso per la stazione Arco ... Continua a leggere »

“NAPOLI SEI MESI DOPO”

Il 23 novembre 2012, a cinquanta giorni dalla sua costituzione, Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli effettua la sua prima uscita pubblica, partecipando ad una conferenza stampa tenuta in Piazzetta Rodinò con il suo Vicepresidente Lucio Mauro insieme con l’ALPI Associazione Lotta alle Piccole Illegalità (Manfredi Nappi), Insorgenza Civile (Lucilla Parlato), Napoli Puntoacapo (Stefano Pisani) e Napoli Futura (Elio Avossa). ... Continua a leggere »

Scroll To Top