Ultime Notizie
Home / INIZIATIVE ASSOCIAZIONE / BENJAMIN EROE PER CASO
BENJAMIN EROE PER CASO
L'immigrato Benjamin, "eroe per caso"

BENJAMIN EROE PER CASO

Benjamin è l’immigrato che ha sventato uno scippo in Via Domenico Capitelli. Da anni, Benjamin si alterna con la moglie a Via Domenico Capitelli, dove con silenziosa dignità chiede aiuto ai passanti. E’ conosciuto nella zona per la sua riservatezza.
Il video che ha immortalato il suo intervento decisivo non necessita di commenti. Ma ciononostante non sono mancate alcune polemiche tra chi sostiene che gli “spettatori” non avessero capito che si trattava di un atto criminoso e chi invece li ritiene responsabili di una sorta di omertà con lo scippatore.
Noi non vogliamo ergerci a giudici. Ma ci preme sottolineare che Benjamin è stato di esempio per tutti i cittadini napoletani. Un esempio da ricordare e da emulare.
Dal 7 febbraio 2014 Benjamin è socio onorario di Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli. Perché è il simbolo di una Napoli che abbiamo dimenticato e che vogliamo rivedere. Il nostro è solo un gesto di affetto e di riconoscenza nei suoi confronti.
Tutti noi chiediamo al Sindaco (che ringraziamo per aver ricevuto Benjamin ed avergli testimoniato la gratitudine di Napoli) di concedere a Benjamin la cittadinanza onoraria, se tra i suoi compiti ciò gli è consentito dalla Legge, ed al Prefetto di premere sul Ministero degli Interni affinché la sua posizione di immigrato venga regolarizzata. Questo gli consentirebbe di trovare un lavoro e di rimanere tra di noi. Sono questi gli immigrati che noi vogliamo, perché li sentiamo nostri concittadini, perché onorano noi e loro stessi.
Lo merita perché è una persona perbene.
Clicca qui per il video di Benjamin
Istanza Benjamin

Questo Articolo è stato visualizzato 565 volte

Inserisci un commento

Scroll To Top