Ultime Notizie
Home / INIZIATIVE ASSOCIAZIONE / BUON NATALE
BUON NATALE
Lo striscione di Cittadinanza in corteo

BUON NATALE

Un altro anno è quasi trascorso. Fingiamo di dimenticare per qualche giorno i problemi irrisolti che attanagliano la nostra meravigliosa città, e che un’Amministrazione colpevole non è capace di affrontare con la necessaria fermezza e con provvedimenti realmente utili per migliorare la vivibilità di Napoli. Come la raccolta differenziata che non è mai decollata ed è ferma a percentuali disastrose. Il trasporto pubblico locale in coma profondo, con centinaia di migliaia di persone costrette ad attese mostruose alle fermate e nelle stazioni della Metropolitana. I parcheggiatori abusivi padroni indisturbati di interi quartieri e rioni, come Chiaia e Santa Lucia. I venditori di merce contraffatta che occupano qualsiasi spazio disponibile, facendo concorrenza sleale al commercio regolare. Il traffico su livelli costanti mai raggiunti in precedenza. Lo smog e l’inquinamento senza freni, aggravati da provvedimenti sciagurati introdotti da un’assessora capace di pedonalizzare scalinate e tuttora dea ex machina alle spalle del sindaco, a dispetto di una defenestrazione finta. Le strade-simbolo di Napoli ridotte o come un deserto africano o come un inferno dantesco, senza vie di mezzo. Gli eventi inutili da cui la città non ricava uno straccio di beneficio. Le inaugurazioni che inaugurano solo chiusure. I fallimenti internazionali come il Forum delle Colture di broccoli e patate. Gli inviti mediatici finiti nel nulla ad Al Pacino, Obama, Bill de Blasio, Papa Francesco. I monumenti sfasciati e mai recuperati. Le decine di inchieste della Magistratura che si abbattono su Palazzo San Giacomo come una tempesta. Insomma, una catastrofe generalizzata che non teme confronti e che ha precipitato Napoli all’ultimo posto di tutte le classifiche in tema di vivibilità.
La nostra Associazione Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli è, oggi, l’unica realtà che sta combattendo una dura e difficile guerra contro un sindaco del tutto inadeguato per amministrare la città. Ci auguriamo che in un futuro non troppo lontano Napoli riesca a liberarsi dal cappio mefitico e trovi rapidamente un degno successore. E’ un’impresa complicata ma non impossibile. Tutti insieme ci riusciremo.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti coloro che amano la nostra città e che confidano in una resurrezione dal baratro in cui è sprofondata.

I nostri auguri a Napoli

I nostri auguri a Napoli

 

Questo Articolo è stato visualizzato 271 volte

Un commento

  1. Mariarco sigillo

    Felice Natale e Buon Anno nuovo a tutti gli amici di Cittadinanza Attiva.

Inserisci un commento

Scroll To Top