Ultime Notizie
Home / AMBIENTE E TERRITORIO / 20.000 A NAPOLI PER LA TERRA DEI FUOCHI
20.000 A NAPOLI PER LA TERRA DEI FUOCHI
Il corteo della manifestazione transita in Piazza Municipio

20.000 A NAPOLI PER LA TERRA DEI FUOCHI

Oltre ventimila persone si ritrovano a Piazza Dante per una manifestazione a sostegno della cosiddetta Terra dei Fuochi, a cui aderisce anche Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli. Il corteo parte alle 16 e si muove in direzione di Piazza del Plebiscito. La manifestazione si svolge nel massimo ordine, ed è un primo segnale verso le istituzioni che per vent’anni hanno tacitamente tollerato lo sversamento di rifiuti tossici in migliaia di ettari di suoli sparsi soprattutto nelle provincie di Napoli e Caserta, avvelenando irrimediabilmente il sottosuolo e probabilmente causando gravissimi danni alla salute dei cittadini.
Questo l’invito diramato dal Comitato organizzatore:
“Per anni abbiamo subito l’onta di una manica di ladri, incapaci e assassini. Da persone perbene, noi e soltanto noi, ne abbiamo sempre pagato in umiliazione e conseguenze.
Abbiamo un sogno. Portare nelle strade del capoluogo di questa regione una delle più grandi manifestazioni che la storia ricordi. Una grande Mobilitazione Generale di persone perbene. Un corteo. Non di silenzio. Non di lutto. Ma di ribellione civile e di grande indignazione. Mobilitiamo la società. Chiamiamo tutti a raccolta. Soprattutto la parte più giovane e viva di questa regione. Gli studenti. Scuole di ogni ordine e grado di Napoli, Caserta e delle altre province. Studenti. Insegnanti. Volontari. Tutti. Ci stanno avvelenando da troppi anni. Basta.
RIBELLARSI a questo SCHIFO è un atto di GIUSTIZIA e DIGNITÀ. ”

La manifestazione del 26 ottobre a Napoli

Questo Articolo è stato visualizzato 612 volte

Inserisci un commento

Scroll To Top